Vitaminic – Compilation ufficiale

Vitaminic ci ha recentemente inviato questo comunicato ufficiale relativo alla produzione di una compilation ufficiale:

Milano, 11 marzo 2002 – Da settimane in cima alle classifiche americane ed inglesi, il Nu Metal è il genere che appassiona le nuove generazioni per l’energia, la potenza e l’intensità del suono.
Vitaminic, da sempre sull’onda delle nuove tendenze, propone Bad Inside, compilation nu metal del terzo millennio, che contiene 14 tracce “adrenaliniche” lontane da ogni compromesso.
La compilation, distribuita in tutti i migliori negozi di dischi da Edel, raccoglie il meglio della nuova scena metal/crossover con gruppi del calibro di: Linea 77, l’unica band italiana presente all’ultima edizione del Reading Festival, gli inglesi One Minute Silence, veri e propri leader della scena Nu Metal europea, gli americani (hed) Planet Heart e gli intramontabili Extrema.
A questi nomi si mescolano le band emergenti più interessanti del nuovo panorama rock, su tutti gli italiani Addiction e Hangin’ on a Thread.
Una segnalazione particolare per gli Hu:t, una vera e propria rivelazione del crossover italiano: sound graffiante, istintivo, a volte ossessivo, ma al tempo stesso pieno di groove, con spunti che vanno dall’hard-core hip-hop, all’electro funky, passando attraverso mille sfumature, dalle più naturali alle più improbabili.
Un flusso di energia sotterranea, senza nazionalità e senza frontiere che va oltre ogni schema e ogni genere musicale prestabilito. Un genere/non genere che raccoglie le contaminazioni più nuove e le sonorità più diverse, nate dall’incontro tra i suoni elettronici e i suoni elettrici e acustici del rock, uniti per formulare una nuova alchimia, THE NU METAL WAY!

Track List “Bad Inside”

1. Conspiracy of Thought: Nonpoint
2. Soundisciples: Chaos in Motion
3. Mas Ruido: Knife
4. (Hed) Planet Earth: Boom (How You Like That)
5. Extrema: All Around
6. Linea 77: Ketchup Suicide
7. Afterfeedback: Winner or Looser
8. Hangin’on a Thread: Hidden Soul (SyncProdz Remix 2001)
9. One Minute Silence: Rise and Shine
10. Whores of Babylon: Destination Unknown
11. Boiler Room: Do it again
12. Hu:t: Memories
13. Addiction: Download
14. SugarComa: Blisters