Lacuna Coil – lntervista con Cristina(voice)

Allora, a distanza di qualche mese dalla sua uscita, te la sentiresti di fare una sorta di ‘bilancio’ su com’è andato il vostro nuovo album ‘Unleashed Memories’ (che sinceramente trovo veramente stupendo)? Credo che abbia riscosso ottimi responsi in tutta Europa.
Effettivamente la risposta è stata ottima sia da parte della stampa che daparte dei fans. L’album è stato accolto veramente benissimo. sinceramente la reazione ha sorpreso un po’ anche noi…
Cosa vi ispira di più per le vostre canzoni? Voglio dire, qual è il vostro modo ideale per comporre?
Di solito partiamo da un’idea di un riff o una melodia e la musica nasce intorno ad essi. Alla fine, quando la musica è praticamente finita, cominciamo a trovare la linea vocale e i testi. Siamo ispirati praticamente da tutto, principalmente dalle nostre stesse emozioni.
L’album è stato prodotto da Waldemar Sorychta, tra l’altro chitarrista dei Grip Inc., e devo dire che ha fatto un magnifico lavoro. Ho saputo però Che ha ‘trasformato’ parecchio le canzoni e che voi non siete stati molto,come dire.soddisfatti di quel che ha fatto. Puoi dirci esattamente come stanno le cose?
La realtà è stata travisata,come al solito. Waldemar non ha interferito in nessun modo, in particolare sui pezzi, che sono stati registrati pari pari come volevamo noi. Anzi, per Unleashed memories abbiamo interagito ancora di più con lui al mixer.
Quest’estate parteciperete a vari festival estivi, quali? E finital’estate farete qualche altra data, vi riposerete o vi butterete subito nella composizione del prossimo album? Insomma, in poche parole, i vostri impegni futuri!!!
Quest’estate saremo molto impegnati. Abbiamo appena finito di suonare al Rock Machina a Valencia, e ci aspettano il Wacken, l’Eurorock, il Summer Breeze, lo Z7 festival, il Meraluna….. Finiti i festival estivi credo ci metteremo sotto con la stesura dell’album più qualche data italiana. comunque il nostro sito www.lacunacoil.it sarà sempre aggiornato con i nostri spostamenti futuri.
Cosa fanno i Lacuna Coil quando non sono impegnati a suonare? Mipiacerebbe spulciare un po’ nelle vostre vite private, eheh. quali sono i vostri gruppi preferiti, cosa amate fare nel tempo libero, ecc..
Siamo persone normalissime che escono con gli amici a bere una birra e divertirsi. Siamo molto aperti per quanto riguarda i gusti musicali, spaziamo dal classico all’estremo senza problemi…
Cristina, sei diventata praticamente l’icona del gruppo, la sex-simbol dei Lacuna Coil. Tu che ne pensi? Ti fa piacere?
Sarei un’ipocrita se dicessi che non mi fa piacere essere considerata una bella ragazza, ma se questa immagine che la gente si è fatta di me va di pari passo alla consapevolezza che so comunque fare bene il mio lavoro di cantante, allora non c’è nessunissimo problema.
Bene, siamo arrivati alla fine. Ti do lo spazio per dire tutto, ma veramente tutto ciò che vuoi su qualsiasi argomento e poi, se vuoi, fai un saluto a tutti i lettori di questa intervista.
Supportate la musica in qualunque sua forma e siate sempre sinceri con voi stessi. Stay metal! E un saluto speciale a tutti i lettori, a presto on the road!!!